Avvalendosi dell’esperienza clinica di psicologi, psicoterapeuti e terapisti del corpo, Il Centro offre attività finalizzate ad un benessere inteso non semplicemente come assenza di malattia e sofferenza, ma come possibilità di piena espressione di sé nella relazione con l'altro nei vari contesti.
Utilizzando un approccio integrato volto a tenere insieme mente, corpo ed emozioni, offriamo un ampio ventaglio di proposte, in modo da rispondere alle esigenze di ciascuno.

Yantra Yoga o Yoga del Movimento

Lo Yantra Yoga è uno dei più antichi sistemi di Yoga conosciuti, in origine trasmesso oralmente è stato messo per iscritto nell’VIII° secolo dal Maestro Vairocana, noto per aver introdotto in Tibet e tradotto in Tibetano i principali testi di riferimento dello Dzogchen, dal leggendario regno dell’Oddyana.
Lo Yantra Yoga è giunto a noi dal Tibet attraverso un lignaggio ininterrotto da Maestro a discepolo negli anni ’70, quando Chögyal Namkhai Norbu, considerato uno dei principali Maestri viventi di Dzogchen, lo ha portato in Occidente, dove ha cominciato a diffonderlo proprio a partire da Napoli, dove era titolare della cattedra di Tibetano, presso l’Istituto Universitario Orientale.
Lo Yantra Yoga utilizza sequenze di movimenti fluidi e armonici che portano a sperimentare diverse condizioni della respirazione e in particolare della ritenzione del respiro, sistema che armonizza, potenzia e coordina l’energia vitale, prana. Attraverso la pratica si riesce a migliorare salute e umore, a ottenere calma e presenza, a sperimentare e comprendere in profondità il vero significato dell’essere rilassati, naturalmente rilassati.

Yantra Yoga il martedì e giovedì 19.00-20.30;
KumariKumari Yoga per bambini il martedì 17.00-18.30.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Fabiana Esca al 3921795526