Avvalendosi dell’esperienza clinica di psicologi, psicoterapeuti e terapisti del corpo, Il Centro offre attività finalizzate ad un benessere inteso non semplicemente come assenza di malattia e sofferenza, ma come possibilità di piena espressione di sé nella relazione con l'altro nei vari contesti.
Utilizzando un approccio integrato volto a tenere insieme mente, corpo ed emozioni, offriamo un ampio ventaglio di proposte, in modo da rispondere alle esigenze di ciascuno.

Sessioni di meditazione guidata

La meditazione non è un’evasione ma un incontro sereno con la realtà.
Thich Nhat Hanh

La meditazione Vipassana è un modo per esplorare il mondo interiore.
Nell'antica lingua pali il termine Vipassana significa introspezione, osservazione e comprensione profonda della realtà così come è.
Anche nella lingua Tibetana il termine meditazione vuol dire familiarizzare con se stessi. Essa ė l'essenza dell'insegnamento del Buddha, un metodo pratico e razionale che consente di esaminare la realtà del proprio corpo e della propria mente per affrontare meglio le difficoltà e sviluppare le nostre potenzialità.

meditazione guidata

La meditazione coinvolge profondamente ogni aspetto della nostra persona e ne sollecita le funzioni, disciplinandole e portandole al massimo delle potenzialità.
Placa la frenesia del lavorio mentale e ci aiuta a ritrovare e a mantenere l’equilibrio interiore. Spesso questa pratica viene considerata come una tecnica di rilassamento, o a volte anche come un ritiro e una fuga. Ma al contrario può essere un mezzo per incontrare il mondo al fine di comprenderlo e di comprendere se stessi.

Le sessioni di meditazione, si svolgono a cadenza settimanale, il lunedì dalle 19:30 alle 20:30 e sono gratuite per i soci.

Per informazioni e prenotazioni telefonare ad Andrea Punzo al 3477511501