Avvalendosi dell’esperienza clinica di psicologi, psicoterapeuti e terapisti del corpo, Il Centro offre attività finalizzate ad un benessere inteso non semplicemente come assenza di malattia e sofferenza, ma come possibilità di piena espressione di sé nella relazione con l'altro nei vari contesti.
Utilizzando un approccio integrato volto a tenere insieme mente, corpo ed emozioni, offriamo un ampio ventaglio di proposte, in modo da rispondere alle esigenze di ciascuno.

Corsi di ginnastica consapevole

nulla nei nostri schemi di comportamento è immutabile, se non il credere che lo siano
M. Feldenkrais

La maggior parte di noi vive la propria quotidianità nella totale distrazione con una mente sempre più affollata da mille pensieri e preoccupazioni.
Il nostro corpo spesso va da sè, in una totale e incosciente onnipotenza, finchè un accidente qualsiasi o il semplice evolvere della vita, ci porta a confrontarci con i nostri limiti.

classe di ginnastica consapevole

I nostri corsi offrono la possibilità di aprire una finestra di consapevolezza e di lavoro sulla propria fisicità attraverso l'integrazione di antiche discipline, come lo yoga, l'aikitaiso o lo Shatsu, con conoscenze più moderne relative al lavoro sul corpo, come le ginnastiche posturali. L’intento è quello di imparare a superare i propri blocchi fisici e usare il corpo in modo armoonico a qualsiasi età e in qualsiasi condizione.

Imparare a riconoscere e sciogliere una tensione muscolare, modificare una posizione scorretta, apprendere una respirazione più sana, e comprendere come tutto ciò sia in relazione con i nostri organi interni attraverso il sistema neurovegetativo, può essere il primo passo per migliorare le nostre potenzialità e il nostro stato di salute complessivo.

I corsi di ginnastica consapevole si tengono nei seguenti giorni:

lunedi e giovedi 13:00 - 14:00
lunedi e mercoledi 18:00 - 19:30
lunedì e giovedi 09:00 - 10:30
martedi e giovedi 17:00 - 18:30

Per informazioni e prenotazioni telefonare ad Andrea Punzo al 3477511501